1.SICUREZZA: anche se l’acqua proveniente dall'acquedotto è potabile (in base ai parametri di legge), l’installazione di un depuratore garantisce una doppia protezione in quanto ha il compito difiltrare ed eliminare eventuali batteri, impurità, sapori ed odoripresenti all’interno dell’impianto idrico e deirubinetti.⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
2. RISPETTO DELL'AMBIENTE:gli italiani sono tra i maggiori consumatori al mondo di acqua in bottiglia. Ogni anno in Italia vengono immesse sul mercato circa 11 miliardi di bottiglie in plastica (PET). Più del 60% di queste (circa 7 miliardi) non vengono riciclate e rischiano di essere dispersi nell’ambiente e nei mari.⠀⠀
3.SOLUZIONI PER DIVERSE ESIGENZE: tante sono le combinazioni per soddisfare le tue esigenze; daidepuratori, aigasatori(per avere sempre a disposizione l’acqua frizzante direttamente dalla tua cucina), airefrigeratori(che ti permettono di avere anche acqua fredda).
4.RISPARMIO : in media una famiglia italianaspende circa 350-400 euroall’anno per l’acqua in bottiglia … per non parlare della fatica nel trasportarle!
Se condividi uno o più motivi, probabilmente faresti bene anche tu a considerare questa alternativa!
COME FUNZIONA?
Per razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di contenitori di plastica, è previsto uncredito d'imposta fino al 50%delle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione di sistemi di:
filtraggio
mineralizzazione
raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare
finalizzati al miglioramento qualitativo delle acque per il consumo umano erogate da acquedotti.
L’importo massimodelle spese su cui calcolare l’agevolazione è fissato a
1.000 europer ciascun immobile, per le persone fisiche;
5.000 europer ogni immobile adibito all’attività commerciale o istituzionale, per gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni e gli enti non commerciali.
QUALI SONO I PRODOTTI?
Sul nostro sito puoi trovare una sezione apposita. Basta cliccare sul menù: ACQUA >TRATTAMENTO ACQUE POTABILI >