Condizioni

La merce venduta dalla ARC Verrino srl è soggetta alla garanzia prevista dalle normative vigenti, 2 anni per i soli utilizzatori finali (ovvero, per tutti quei clienti per cui non sia stata emessa la fattura di vendita con l’esposizione della partita iva). In particolare, per i seguenti dispositivi:

  • Apparecchiature elettroniche
  • Attuatori e Motori elettrici
  • Circolatori e pompe di circolazione
  • Schede elettroniche
  • Valvole elettriche
  • Valvole gas
  • Ventilatori

sarà riconosciuta la garanzia solo se installati da personale autorizzato con le dovute qualifiche.

 

   MERCE DIFETTOSA   

La restituzione sarà autorizzata se accompagnata da un rapporto di intervento di un tecnico abilitato o da un centro di assistenza autorizzato, nel quale siano indicate:

  • modalità d’installazione;
  • difetti riscontrati.

Alla ricezione della merce (ritirata a nostre spese), saranno verificate le condizioni esterne ed eseguiti i controlli necessari; una volta riconosciuto il difetto, provvederemo ad inviare (a nostre spese) l’articolo riparato o, a nostra discrezione, uno nuovo.

In caso contrario, la merce sarà restituita nelle stesse condizioni e i costi di trasporto (sia il ritiro che la restituzione) saranno addebitati al cliente.

 

   DIRITTO DI RECESSO

Diritto di Recesso ai sensi del Codice del Consumo per gli acquisti effettuati tramite sito internet (Riferimento D.Lgs. 21/2014, Decreto Legislativo 6/9/2005, n. 206 "Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29/7/2003, n. 229" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 235 del 8/10/2005 - Supplemento Ordinario n. 162).

È esercitabile entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto e sarà autorizzato solo se sono rispettate le seguenti condizioni.

La merce:

  • NON presenta segni di apertura del suo imballo originale (pellicola in plastica protettiva o rottura etichetta di garanzia);
  • NON è stata utilizzata;
  • NON è stata danneggiata o manomessa.

In caso contrario, la manipolazione subita durante l’installazione dà luogo ad una trasformazione del bene, da nuovo ad usato e, quindi, non rivendibile ad un altro cliente.

Il rimborso non verrà effettuato fino al ricevimento e alla verifica dello stato del/dei bene/i oggetto della richiesta.

Rimborseremo i pagamenti relativi alla merce resa tramite la modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto. Il costo di trasporto per la restituzione, invece, è a carico del cliente.

 

   ARTICOLI “SU ORDINAZIONE”   

La merce ordinata su commessa, personalizzata o a disegno non può essere resa per diritto di recesso in quanto realizzata/prodotta appositamente per il cliente e non disponibile normalmente presso il nostro magazzino.

 

 

Istruzioni

La merce sarà presa in carico nel nostro magazzino solo se accompagnata dal modulo “Richiesta autorizzazione reso”.

Per richiedere l’autorizzazione per il reso della merce:

  1. Compilare il modulo in ogni sua parte (sezioni: Contatti Cliente | Merce) e allegare foto o documentazione richiesta ove previsto.
  1. Inviare il modulo per e-mail all’indirizzo: shop@verrino.it
  1. Valuteremo la richiesta e forniremo una risposta nel minor tempo possibile.

 

  • In caso di risposta affermativa ✔️:
    • riceverai lo stesso modulo con la dicitura “Accettato” e il numero di pratica attribuito;
    • a seconda dei motivi del reso, sarà indicato chi delle parti deve sostenere le spese di spedizione;
    • verrà fornito l’indirizzo di spedizione.

N.B. Il modulo compilato e autorizzato deve sempre accompagnare la merce. In caso contrario, fino a che non sarà inviato, la pratica non verrà elaborata.

 

  • In caso di risposta negativa :
    • riceverai lo stesso modulo con la dicitura “Rifiutato”;
    • verranno fornite le motivazioni.