Termini e Condizioni

Panoramica

Il presente documento riporta i Termini e le Condizioni generali di utilizzo del sito www.verrino.it.



1 | Definizioni

Per consentire una completa comprensione ed accettazione dei presenti Termini e Condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

  • Titolare o Società: ARC Verrino srl, con sede legale in via Appia nuova 888 c, 00178 Roma. Partita Iva: 0665935008
  • Sito o Negozio Online: il sito web accessibile mediante URL: www. verrino.it
  • Prodotti: prodotti materiali e/o i servizi venduti all'interno del sito
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza il sito
  • Utente consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
  • Utente professionista: la persona fisica maggiorenne o persona giuridica che conclude un contratto per lo svolgimento o per esigenze della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale
  • Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sul sito, a titolo di esempio annunci, inserzioni, recensioni, immagini, pdf, documenti ecc.
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra l'ARC Verrino srl e gli utenti e la vendita dei prodotti offerti tramite il sito

 

 2 | Ambito di applicazione delle Condizioni

L'uso del sito comporta l'accettazione delle Condizioni da parte dell'Utente. Qualora l'Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa (disponibili anche tramite collegamento ipertestuale) pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare il sito né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate, aggiornate e/o sostituite in ogni momento.

Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un prodotto. 

Prima di utilizzare il sito, l'Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni.

La ARC Verrino srl si riserva il diritto di variare a propria descrizione e in qualunque momento e anche successivo alla registrazione dell'Utente, l'interfaccia grafica del sito, i contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione del sito, comunicando all'Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

 

3 | Registrazione Utente

Per poter procedere all’acquisto dei Prodotti sul sito, l’Utente deve prima procedere con la richiesta di registrazione attraverso la compilazione di un modulo online.

Nel completare la procedura di registrazione, l’Utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’Utente, la ARC Verrino srl si riserva il diritto di controllare e verificare l’autenticità dei dati inseriti e trasmessi. In caso di riscontro positivo, il profilo verrà attivato entro 24 ore.

La conferma esonererà in ogni caso la ARC Verrino srl da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'Utente. L'Utente si obbliga a informare tempestivamente la ARC Verrino srl di qualsiasi variazione dei propri dati.

Qualora poi l'Utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, la ARC Verrino srl avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio/fornitura fino a sanatoria delle relative mancanze.

L'Utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati di accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi. 

 

 4 | Acquisto tramite il negozio online

Tutti i prodotti offerti tramite il sito sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine (caratteristiche, disponibilità, prezzo con iva, oneri accessori, peso ecc.) o nella pagina di checkout (tempi e spese di consegna). Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sul sito e il prodotto reale. Inoltre, le eventuali immagini dei prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.

Gli acquisti di uno o più prodotti tramite il negozio online sono consentiti sia Utenti consumatori sia a Utenti professionisti.

Alle persone fisiche gli acquisti sono consentiti solo a condizioni che siano maggiorenni punto per i minorenni ogni acquisto e/o richiesta di fornitura di prodotti tramite il sito web dovranno essere vigilati le autorizzati dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale.

L’ordine inviato dall'Utente sarà (quale proposta contrattuale di acquisto) soggetta a conferma o accettazione da parte della ARC Verrino srl secondo quanto descritto di seguito. Pertanto, la Società avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l'ordine dell'Utente senza che quest'ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione.

Il contratto di vendita dei prodotti si intende concluso con l'accettazione, da parte della Società, della proposta contrattuale dell'Utente. La ARC Verrino srl accetterà la proposta contrattuale dell’Utente mediante l'invio della conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione, nella quale saranno riportati la data dell'ordine, i dati dell'Utente, le caratteristiche del prodotto, il prezzo con iva, il calcolo del prezzo e della modalità di spedizione. Verranno indicate inoltre di eventuali ulteriori oneri e imposte accessori, l'indirizzo di consegna.

Il contratto di vendita dei prodotti non si considera efficace tra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

 

 5 | Errori, Inesattezze e Omissioni

Potrebbero essere presenti sul sito informazioni contenenti errori tipografici, inesattezze/omissioni riguardanti descrizioni dei prodotti, prezzi, promozioni, offerte, costi di spedizione, tempi di consegna o disponibilità dei prodotti. La ARC Verrino srl si riserva il diritto di correggere eventuali errori modificando e aggiornando le informazioni o annullando gli ordini in ogni momento, anche dopo l'invio della conferma dell'ordine.

I contenuti, presenti all’interno del Negozio Online, come immagini, documenti allegati, ecc. sono da intendersi come puramente indicativi e non dovranno essere presi a riferimento o utilizzati come unica base per prendere decisioni senza consultare l’Ufficio Tecnico (“Chiedi all’esperto”). Facendo affidamento solo sulle informazioni della pagina prodotto e delle considerazioni personali, l’Utente potrebbe acquistare materiale non adatto alle proprie esigenze.

 

6 | Modifiche ai Prodotti e ai Prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore, la Società avviserà il prima possibile l’acquirente correggendo la conferma dell'ordine con il giusto importo o procedendo, su richiesta, all'annullamento della stessa. Non sussisterà ad ogni modo per ARC Verrino srl l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono compresi di iva e non includono: le spese di spedizione, imballaggio ed assicurazione. I prezzi possono subire aumenti imprevisti in qualsiasi momento a causa di variazione legate a:

  • costi delle materie prime;
  • costi di produzione;
  • i listini dei fornitori;
  • tasso di cambio di valute estere.

Questo riguarda tutti i prodotti presenti nei magazzini e nel Negozio Online. I cambiamenti non riguardano la merce per la quale è stata già inviata la conferma dell'ordine.

La Società non sarà responsabile nei confronti dell’Utente o di terze parti per eventuali modifiche, variazioni di prezzo, sospensioni o interruzioni del Servizio.

 

7 | Disponibilità Prodotti e Modalità di fornitura

Le presenti Condizioni sono valide solo se l’offerta, l’inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di Prodotti avviene sul sito aziendale www.verrino.it . Contestualmente non viene riconosciuta nessuna forma di fornitura di servizi o beni da parte di soggetti diversi da ARC Verrino srl o su piattaforme diverse che non siano riconosciute o sponsorizzate (anche tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali).

La Società provvederà a fornire i prodotti all'Utente con le modalità e nel termine indicati sul sito e scelti dall’Utente in fase di acquisto e riportati nella conferma d'ordine.

La disponibilità dei prodotti è espressamente scritta all’interno di ogni pagina prodotto (attraverso le diciture “Disponibile”, “Disponibile Prossimamente” e “Su Ordinazione”) e si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'Utente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti nello stesso istante ad altri utenti prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all’ invio delle mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine e il pagamento saranno sospesi e ne verrà dato tempestivo avviso all’Utente tramite e-mail o tramite numero telefonico lasciato dall'Utente in fase di acquisto. Verranno comunicate in quanto tempo si prevede di poterli fornire e/o le ragioni che rendono la fornitura impossibile.

Qualora l'Utente non intenda accettare il nuovo termine o la nuova fornitura sia diventata impossibile, potrà chiedere il rimborso di quanto pagato (a meno che la merce non sia già stata spedita); questo verrà accreditato nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall'Utente per l'acquisto e entro un massimo di 15 giorni dalla data in cui la ARC Verrino srl è venuta a conoscenza della decisione dell'acquirente di risolvere il contratto.

In caso contrario, bisognerà applicare le Condizioni del Diritto di Recesso.

 

8 | Diritto di Recesso prodotti materiali: Utenti Consumatori

Diritto di Recesso ai sensi del Codice del Consumo per gli acquisti effettuati tramite sito internet (Riferimento D.Lgs. 21/2014, Decreto Legislativo 6/9/2005, n. 206 "Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29/7/2003, n. 229" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 235 del 8/10/2005 - Supplemento Ordinario n. 162).

L'Utente consumatore ha il diritto di recedere senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di ricevimento del prodotto, mediante l'invio del modulo di richiesta di reso (disponibile sulla pagina “Crea Reso”) all'indirizzo e-mail: shop@verrino.it.

L’Utente dovrà seguire tutte le istruzioni presenti sulla pagina “Crea Reso”; allegando le foto e/o la documentazione ove richieste.

Il Diritto di recesso sarà autorizzato solo se sono rispettate le seguenti condizioni.

La merce:

  • NON presenta segni di apertura del suo imballo originale (pellicola in plastica protettiva o rottura etichetta di garanzia);
  • NON è stata utilizzata;
  • NON è stata danneggiata o manomessa.

In caso contrario, la manipolazione subita durante l’installazione dà luogo ad una trasformazione del bene, da nuovo ad usato e, quindi, non rivendibile ad un altro cliente.

In caso di autorizzazione al recesso, l'Utente dovrà restituire i prodotti all'ARC Verrino srl, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 7 giorni dalla data in cui ha ricevuto l'accettazione della richiesta di reso da parte della Società.

Il Titolare può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto.

La Società si riserva il diritto di verificare, prima di effettuare il rimborso, che la merce arrivata presso i magazzini sia integra e intatta così come descritto nelle istruzioni.

In caso di recesso esercitato correttamente, la Società rimborserà i pagamenti relativi alla merce resa nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall'Utente per la transazione iniziale.

 Il costo di trasporto per la restituzione, invece, è a carico del cliente.

La ARC Verrino srl non accetterà la restituzione nel caso in cui i prodotti risultino malfunzionanti a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, ma non missioni o manutenzione impropria o usura e logorio, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc. ). In tali casi, si provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

9 | Esclusioni Diritto di Recesso: Utenti Professionisti

All'Utente professionista non è riconosciuto il diritto di recesso dal contratto di vendita o fornitura dei prodotti. L'Utente riconosce espressamente che l'indicazione di un numero di partita iva lo qualifica automaticamente come Utente professionista, per il quale non è previsto il diritto di recesso.

 

10 | Esclusioni Diritto di Recesso: Prodotti su Ordinazione

Il diritto di recesso dal contratto di vendita o di fornitura dei prodotti da parte dell'Utente è escluso relativamente:

  • Alla fornitura di prodotti personalizzati: la merce ordinata su commessa, personalizzata o a disegno non può essere resa per diritto di recesso in quanto realizzata/prodotta appositamente per il cliente e non disponibile normalmente presso i magazzini.

 

11 | Diritti di proprietà industriale ed intellettuale

Tutti i contenuti del sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi. Il sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno autorizzato il Titolare alla pubblicazione nel sito o tramite un tacito accordo in quanto distributore autorizzato. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti senza autorizzazione specifica

 

12 | Esclusione della garanzia

Il sito viene fornito “così com'è” e “com'è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicata in relazione al sito, ne fornisce alcuna garanzia che il sito potrà soddisfare le esigenze degli utenti o che non avrà mai interruzioni o che sarà priva di errori o che sarà priva di bug.

La ARC Verrino srl si adopererà per assicurare che il sito sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, il negozio online non fosse accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L'accesso al sito web può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto al sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà dell'ARC Verrino srl o per eventi di forza maggiore.

 

13 | Limitazione della responsabilità

La Società non potrà ritenersi responsabile verso l'Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

La ARC Verrino srl non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del pezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, in quanto non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero di carta di credito, nome del Titolare, password, ecc.).

La Società non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche in diretta, eventualmente subita dall'Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte della Società
  • errato o inidoneo utilizzo del sito da parte degli utenti o di terzi
  • le emissioni di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall'Utente, essendo quest'ultimo l'unico responsabile del corretto inserimento

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardo adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole della Società dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

 

14 | Passaggio del Rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizioni, ovvero al momento della consegna se questa avvenisse in un secondo momento.

 

15 | Usi Proibiti

Oltre agli altri divieti stabiliti nei Termini e Condizioni del servizio, è vietato utilizzare il sito o tutti i suoi contenuti:

(a) per scopi illegali; (b) per indurre altri a compiere o partecipare ad atti illeciti; (c) per violare leggi e regolamenti internazionali, federali, provinciali o statali, o ordinanze locali; (d) per ledere o violare i diritti di proprietà intellettuale nostri o di terzi; (e) per molestare, abusare, insultare, danneggiare, diffamare, calunniare, denigrare, intimidire o discriminare qualcuno in base a sesso, orientamento sessuale, religione, etnia, età, paese di origine o disabilità; (f) per fornire informazioni false o fuorvianti;

(g) per caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo di codice dannoso idoneo a influire sulla funzionalità o sul funzionamento del Servizio, di qualsiasi sito web correlato, di altri siti web o di internet; (h) per raccogliere o monitorare le informazioni personali di altri utenti; (i) per spam, phishing, pharming, pretexting, uso di spider, crawling o scraping; (j) per qualsiasi scopo osceno o immorale; oppure (k) per intralciare o aggirare le funzionalità di sicurezza del Servizio o di qualsiasi sito web correlato, di altri siti web o di internet. Ci riserviamo il diritto di interrompere il tuo utilizzo del Servizio o di qualsiasi sito web correlato se violi una qualsiasi delle disposizioni sugli usi proibiti e di segnalare alle autorità preposte eventuali abusi.

 

16 | Modifiche Termini e Condizioni

L’Utente può consultare la versione più aggiornata dei Termini e Condizioni del servizio in qualsiasi momento su questa pagina.

La Società si riserva il diritto a propria esclusiva discrezione di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte delle presenti Condizioni pubblicandole sul sito web. È responsabilità dell’Utente controllare periodicamente la presenza di modifiche. La prosecuzione dell'uso o dell'accesso al sito web dopo la pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti Termini e Condizioni del servizio costituisce accettazione di tali modifiche.

 

 

Le presenti Condizioni sono state redatte in data: 10/11/22